CORSO di scrittura creativa | DIVENTA AUTORE


COS’È LA SCRITTURA? 

       La scrittura è tutto ciò che si manifesta attraverso la cura della narrazione. 

Il corso di scrittura creativa organizzato da L’Infernale Edizioni è il primo workshop realizzato da una Casa Editrice che mette al centro della sua ambizione il talento degli scrittori.

Gli autori che verranno ammessi al corso, vivranno un percorso che li porterà a sviluppare un’idea embrionale fino a trasformarla in un vero e proprio libro pubblicato dalla Casa Editrice.

L’Infernale Edizioni mette a disposizione degli autori emergenti un  percorso unico e singolare a cura di Ferdinando de Martino ( editore e autore ), relativo alle esigenze di ogni scrittore.

Abbiamo sviluppato un pacchetto relativo ai differenti percorsi di lavoro da intraprendere nel mondo della scrittura, perchè veniamo da una forte presenza sul web e vogliamo insegnare agli autori del nuovo millennio la differenza tra il linguaggio narrativo e  il lavoro dello scrittore del cyberspazio.

All’interno del corso avrete anche la possibilità di essere seguiti da un tutor interno (autore della nostra Casa Editrice) che vi spiegherà alcune dinamiche settoriali.

                 Non bisogna dare al lettore ciò che vuole.

          Bisogna mostrargli qualcosa di nuovo di cui non potrà più fare a meno. 

 

La selezione sarà istantanea e meritocratica, proprio perchè questo è l’unico workshop (in sede e online) che garantisce una pubblicazione. Dovrete dimostrarci che in voi è presente il fuoco sacro e solamente a quel punto ci dedicheremo a voi con tutto il nostro entusiasmo.

 

   

       PACCHETTO SCRITTURA CREATIVA:

-Scrittura creativa (Dagli autori del passato fino alle ultime avanguardie)

-Sceneggiatura (Dall’idea al meccanismo televisivo)

-Copywriting (Scrittura per il web e per la pubblicità)

-S.E.O.

-Editing

-Pop-Art e lettura del mondo dell’arte

-Blogger style

-Lettura e struttura critica

-Proposta editoriale

Il corso si svilupperà in sedici lezioni da un’ora e trenta minuti

Costo 250 euro.

Per informazioni relative alle selezioni dei nostri corsi, basta inviare una mail all’indirizzo: scritturacreativaiedizioni@yahoo.com  o al numero di telefono: 3406196716

Se inizierete assieme a noi questo percorso, faremo di voi dei monaci guerrieri, pronti a sfornare parole attingendo al vostro immaginario, senza mai esaurire quella scintilla che molti chiamano ispirazione e che noi preferiamo chiamare “esercizio”.

I CORSI AVRANNO LUOGO FISICAMENTE NELLA SEDE DI SALITA DEL PRIONE 40R  (GENOVA) O ONLINE, TRAMITE UN PACCHETTO DI VIDEOCONFERENZE E ASSISTENZA.

Ferdinando de Martino  (Direttore Editoriale)