Genova rinasce dalla scrittura – Scuola di scrittura creativa

CHI SIAMO?

La scuola di scrittura creativa di I. Edizioni è la prima scuola associata ad una casa editrice che pone come obiettivo finale del corso, introdurre nuovi autori nel mercato editoriale.

Nata a Genova dall’idea di Ferdinando de Martino (Direttore Editoriale I. Edizioni) di unire l’aspetto didattico dei corsi di scrittura creativa a quello della pubblicazione di libri, dando agli autori la possibilità diretta di mettere in pratica le tematiche apprese durante il percorso didattico.

 

DOVE SIAMO?

I corsi si svolgono in sede (Salita del Prione 40r) o via web (facetime, skype e analoghi) . 

 

COME SI SVILUPPA IL CORSO?

Il nostro corso è rivolto a tutte quelle persone che covano la passione per la scrittura e vorrebbero tramutarla in una possibile occupazione.

Dalla passione per i libri all’utilizzo dei social e del mondo digital per lo sviluppo di contenuti mediatici, dall’arte del racconto alla sintesi di una sceneggiatura, affronteremo passo dopo passo il cammino che porterà gli iscritti ad affacciarsi al mondo della scrittura.

Lo scopo del corso è quello di prendere l’idea di uno scrittore e consegnargli le armi per trasformarla in un libro che andremo a pubblicare. 

Per info : s.clg@yahoo.com

Tel: 340 198 3853

ALTRE INFO