La Casa de papel | La serie che accompagna le nostre giornate | M. Giacovelli

Il professore è tornato: la quarta stagione de La Casa de Papel in diretta su Netflix.

I ladri più popolari del web stanno tornando. Dal 3 Aprile, infatti, sarà disponibile la quarta stagione de La Casa de Papel, sempre su Netflix. Ci attende una serie a dir poco scoppiettante, che ha fatto dello spannung il suo vero punto di forza.
La Casa di Carta è una serie tv che ha, di fatto, coniato un intero genere, con una storia avvincente e colma di mistero. A differenza di altri formati, la trama punta a mantenere un alone di mistero su tutti i personaggi sin dal primo episodio, con un formato a dir poco avvincente e geniale. Una costruzione pitagorica, con pezzi che si incastrano perfettamente. Un complicato puzzle, con pezzi che combaciano alla perfezione. Questa è la Casa de Papel.

Cosa è successo nelle precedenti stagioni de La Casa de Papel?
Ogni episodio è una complicata partita a scacchi tra i criminali, i veri protagonisti, e la polizia, che si ritrova ad essere l’antagonista dell’intera vicenda. Il Professore, il vertice dell’organizzazione malavitosa, è il vero cervello del gruppo. Un uomo forte, testardo, che si ritrova sempre ad essere un passo avanti rispetto agli altri. Gli uomini ai suoi ordini sono tutti fuori legge, esseri umani che avevano perso speranze e scopi nella vita, e che si ritrovano di fronte ad un’opportunità più unica che rara: compiere il colpo del secolo depredando la Zecca di Stato spagnola.

La quarta stagione: da dove si riparte?
Mentre nella prima parte della serie è il colpo ad essere al centro della scena, dalla seconda parte vengono messi in evidenza i rapporti umani, e la storia tra Rio e Tokyo è il vero causus belli della terza parte. Il ragazzo, infatti, viene catturato dall’Interpol e torturato. Per salvarlo, il Professore organizzerà un nuovo Colpo alla Zecca, che metterà in crisi l’intera banda.

La quarta stagione si riaprirà da qui, dalla situazione più disperata possibile. Quale sarà il nuovo colpo di scena che permetterà alla banda di Dalì di uscire da questa situazione disperata?
Mettetevi comodi, dunque, perché il Professore è tornato.

 

Margherita Giacovelli