“Rosso come la Neve” di Grazia Buscaglia | Un libro che colpisce dritto al cuore | I. Edizioni

Quando un intero universo, creato da uno scrittore, riesce a colorarsi a tal punto da non riuscire più a smacchiarsi dai nostri ricordi, allora e solo allora ci troviamo davanti ad un buon romanzo.

Perchè “Rosso come la neve” di Grazia Buscaglia ( LINK AL LIBRO ) piace così tanto?

Ci siamo posti più volte questa domanda e la risposta risiede nei messaggi e nelle recensioni dei lettori. Il manoscritto d’esordio di Grazia è stato definito più volte “un libro magico” e, in effetti, quando si partecipa alle presentazioni dell’autrice romagnola si ha proprio l’impressione che qualcosa di magico ci sia davvero in tutto questo clamore mediatico.

L’autrice nasce dal giornalismo, che è una palestra incredibile per chi vuole entrare nel mondo della narrativa, quindi possiamo dire che le parole sono un po’ il mondo di Grazia. È proprio dietro alle righe d’inchiostro che “Rosso come la neve” ha costruito un interesse quasi maniacale da parte dei lettori. Un’Italia da dimenticare e la vita di una bambina, ragazza e infine donna fanno da cornice ad un susseguirsi di eventi che il lettore vive quasi in prima persona.

È un libro che lascia il segno e lo fa nella maniera più educata e gentile, con una sorta di prepotenza amorosa. La penna di Grazia si è aggiudicata anche il premio “La voce dei poeti”, imponendosi in un panorama letterario non certo semplice.

La storia della giornalista\scrittrice è quella di una donna che ha deciso di fare il grande salto nel mondo della narrativa, creando un thriller emozionale  in linea con quella letteratura internazionale che spesso importa in Italia interi filoni americani.

Rosso come la neve sarebbe un ottimo libro da proporre in Europa e a America per dimostrare che la nostra letteratura contemporanea non ha nulla da invidiare a quella d’oltreoceano.

Per chi fosse interessato a leggere il libro d’esordio di Grazia Buscaglia, potete trovarlo al link : ROSSO COME LA NEVE

 

Ferdinando de Martino