TOTTI al cinema | Il ritorno di Alex Infascelli | di Ferdinando de Martino

Francesco Totti ha segnato la vita di molte persone legate al mondo del calcio, mentre Alex Infascelli ha segnato le adolescenze di noi disadattati, cresciuti da Mtv e dai suoi meravigliosi film.

Un ritorno del tutto nuovo per il regista 52enne romano che ha scritto e diretto “Mi chiami Francesco Totti“, un documentario sul calciatore, storico volto della Roma. Siamo abituati a vedere Infascelli muoversi nel cinema alternativo, ma questa volta l’asticella punta in alto, verso il mainsrtream ma senza scendere a compromessi.

Alex e Francesco sono a loro modo due mostri in settori differenti e l’intenzione di Infascelli è quella di raccontare non solo lo sportivo, ma l’uomo. Questo dovrebbe essere lo scopo di ogni documentario, e qui non ci piove, ma quando dietro la macchina da presa ci ritroviamo un regista del calibro di Alex Infascelli possiamo aspettarci ogni cosa.

La coproduzione Amazon avrà un riscontro positivo sui fan del calciatore e del regista? Non ci rimane che attendere fino al 21 ottobre.

 

Ferdinando de Martino

 

SE VUOI DIVENTARE UNO SCRITTORE E LAVORARE CON LA SCRITTURA, SIA IN AMBITO DIGITAL CHE NARRATIVO, QUESTO È IL CORSO CHE FA PER TE: CORSO SCRITTURA CREATIVA I. EDIZIONI.