L’infernale Edizioni | Dalla parte dei libri |

Stacks of books

Con questo comunicato si conclude una parte del viaggio iniziato  cinque anni fa, con la nascita del mio primo blog.

L’infernale ha avuto molte vite ed oggi si festeggia un funerale allegro, quello della fine del blog che coincide con la nascita di Infernale Edizioni,  la casa editrice nata dalle ceneri di questo sito.

Amo pensare all’Infernale come ad un posto che ha rappresentato una valvola di sfogo per gli scrittori del web e per tutti i lettori che negli anni mi hanno dimostrato affetto.

Ogni progetto deve compiere un percorso e ogni percorso ha un inizio e una fine; questa è l’unica lezione che la vita può insegnarci.

Da oggi l’Infernale non pubblicherà più notizie ed editoriali, ma esclusivamente letteratura.

Il nostro compito sarà quello di fare libri.

Tutto ciò che potrete leggere dalla piattaforma sarà relativo a scrittori che verrano pubblicati dal progetto editoriale o a scrittori che collaborano con case editrici amiche.

La ricerca del materiale sarà estesa a differenti generi e lavoreremo solamente con i libri che ameremo.

Le pubblicazioni avranno vita digitale e cartacea, saranno seguite meticolosamente e il rapporto tra editor e autore dovrà dimostrarsi simbiotico.

L’editoria è una guerra e l’unico modo che ha un editore per raggiungere dei traguardi bellici è quello di  portare gli autori  sul campo di battaglia, restando al loro fianco a schivare le pallottole, sperando nella resa del nemico.

Ciclicamente apriremo degli spiragli (chiamate alle armi) per alcuni generi e spero che questo aiuti gli autori d’ogni genere a collaborare con noi.

Per sottoporre del materiale, inviare una mail a : ferdidioniso@gmail.com

Ferdinando de Martino ( Direttore Editoriale )