Di Caprio V.S. Walter White, BIATCH ! |

504474660_helen-mirren-bryan-cranston-robin-dearden-leonardo-dicaprio-zoom-8fcbf4ee-6eed-473b-a090-6dd64788babf

Revenant è un capolavoro per gli occhi e stronzate del genere sono state dette e ridette da milioni di giornalisti e blogger, ma il mio commento è diverso: Revenant è una figata pazzesca.

Di Caprio è uno dei migliori artisti della nostra generazione e Oscar o non Oscar, questo non potrà mai toglierglielo nessuno. In vista della notte più patinata del paese copertina del pianeta, mi sembrava giusto esprimere un’opinione sul premio giallo e vagamente fallico.

Sulla bravura di Leonardo credo che non ci sia nulla d’aggiungere, visti i precedenti capolavori interpretati dall’attore con lo sguardo magnetico, ma anche quest’anno potrebbe esserci un interferenza attoriale tra Mr. Redivivo e la statuetta. Non mi riferisco a Trumbo in quanto film, con le sue connotazioni politicamente corrette che, probabilmente, costringeranno l’Academy a conferire alla figura dello sceneggiatore l’ennesimo premio, quanto più alla vera e meno lampante connotazione…

Gente, non so se ve ne siete accorti, ma quello è Walter White. Credete che lascerà l’Oscar a Leonardo Di Caprio? Non credo proprio, biatch.

Probabilmente l’attore o l’attrice, incaricati di leggere il contenuto della busta, si ritroveranno il corpo puntinato da una decina di laser e capiranno automaticamente a chi dovrà andare il premio più ambito del mondo del cinema.

Go Walter… go.

 

####

 

 

Ferdinando de Martino.