I villain di cui non fidarsi mai: la str**** dell’interno 23
 | di M. Giacovelli

Il mondo delle comedy non è soltanto un contenitore di favole, un universo parallelo dove, con l’evolversi delle trame, situazioni drammatiche vanno risolvendosi. Spesso, però, questi castelli incantati e sfavillanti si trasformano in un autentico viale dei sogni infranti, dove audience e budget sono i tiranni che riescono a trionfare sul bene. Sono tantissime le serie tv sospese anzitempo a causa di questi fattori, ma una particolare menzione la merita “non fidarti della str**** dell’interno 23”.

Una coppia esplosiva rivoluziona la grande mela
Questa serie racconta le vicende di June e Chloe, due eccentriche coinquiline newyorkesi che si ritrovano a vivere la Grande Mela con due stili diametralmente opposti. June è la tradizionale biondina acqua e sapone, con un cuore grande e un’incommensurabile fiducia nel mondo. Nonostante questo carattere aperto, la ragazza non è decisamente indifesa. Sa graffiare quando la situazione lo richiede, e le sue battute taglienti non risparmiano nessuno.
Chloe, invece, è la burattinaia della situazione, la str**** di cui non fidarsi. Subdola e tentatrice, tende sempre a cercare di imbrogliare il prossimo, nel tentativo di guadagnare qualche dollaro o trarre vantaggio dalle situazioni. Dietro questo comportamento da vero villain, si nasconde però un cuore fragile, offeso e ferito dalle troppe amarezze che le ha riservato la vita.

Dawson ha trovato casa a New York
Questa esplosiva coppia ha dato vita ad una lunga serie di equivoci, battute e situazioni paradossali, che si sono protratte per tutte e due le stagioni andate in onda. I fraintendimenti sono stati i veri ed indiscussi protagonisti di questa avvincente trama. A fornire loro ulteriore supporto, per situazioni davvero al limite, vi era anche James Van Der Beek, l’indimenticabile protagonista di uno dei teen drama di maggior successo degli anni ’90: Dawson’s Creek. L’attore veste i panni di sé stesso, un attore in difficoltà che non riesce a distaccarsi dall’iconico personaggio interpretato in passato. In queste vesti, l’attore arriverà a dissacrare il suo alter-ego, trovando finalmente la propria identità.
Infatti, è proprio grazie a questa parte che Van Der Beek riuscirà a trovare nuovamente spazio sul piccolo schermo, grazie a produzioni come Cyber CSI, Modern Family e Pose.

Una favola durata troppo poco
Questo mix esplosivo permetterà allo spettatore di addentrarsi in una nuova ed innovativa visione della Grande Mela. Un mix di sagacia esplosiva e ironia, che indurrà il pubblico ad amare con tutto sé stesso la str**** dell’interno 23. Due stagioni sono davvero poche, e questa serie, a malincuore, non è riuscita ad esprimere le sue piene potenzialità. 

Margherita Giacovelli

CORSO SCRITTURA CREATIVA ONLINE | I.Edizioni

Corso di scrittura creativa ONLINE | I. Edizioni | spotPer info chiedete in direct.

Gepostet von L'Infernale Edizioni am Donnerstag, 26. März 2020