La Coreografia del Dubbio – un romanzo di Fausto Rampazzo

 

Il quattro ottobre uscirà il nuovo romanzo di Fausto Rampazzo.

L’autore Romano esplora la fine di un secolo attraverso un susseguirsi di storie collegate tra loro. La presenza del compianto giornalista Antonio Russo all’interno dell’opera caratterizza questo romanzo in una particolare nicchia di Scrittori che ricercano il vero nella fiction e la fiction nel vero.

Antonio Russo (giornalista)

Nella narrativa d’autore abbiamo incontrato in passato il connubio tra immaginario e reale grazie a Truman Capote che con A Sangue freddo ha dato vita ad un genere che ha ispirato autori e sceneggiatori di tutto il mondo.

Rampazzo gioca con la cultura Pop della generazione x, collegandola a quella precedente. La gioventù bruciata e disincantata di fine anni novanta messa a confronto con quella impegnata e ricca di spirito delle decadi antecedenti. Il contrasto passa però in secondo piano, quando la penna dello scrittore inizia a concentrarsi sulle emozioni, le vite e le singole storie dei personaggi già conosciuti su questo sito come nel caso della giovane e ribelle Nicole.

Una narrazione avvincente, ritmata e densa di contenuto. Fausto Rampazzo vi conquisterà con il suo romanzo La Coreografia del dubbio.

 

Ferdinando de Martino.