La risposta di Jerry Calà a Leonardo Di Caprio | di Ferdinando de Martino | Malaproduction87

Rec 03 - Libidine! 002

Scrivo questa lettera al “mondo del web” allegando una tanto piccola quanto meritata pernacchia. Scherzi a parte… si fa per ridere, dai.

In Italia siamo sempre pronti a criticare ciò che viene dal nostro paese; siamo talmente abituati a questo meccanismo che quando un americano come Leo dimostra interesse verso un nostro prodotto, caschiamo dal pero!

Ricordiamo, però, che noi italiani abbiamo sfornato anche delle pietre miliari come “Vacanze di Natale” e come direbbe il mio amico Abatantuono “e scus’ s’è poco!”.

Quando Leonardo Di Caprio mi ha telefonato per la prima volta, quasi non ci credevo:

-Ciao, sono Leonardo Di Caprio, Jerry… come stai?

-Eh, sì ed io sono il Zampetti…- risposi, credendo che quella fosse una presa in giro.

Quando ho capito che Leo era davvero interessato a “Professione vacanze” come prodotto da esportare, lì con una grandissima libidine, capii d’aver sbancato. Qui se fai comicità vieni quasi trattato come un Pirla, ma ricordiamo che se Guido Nicheli fosse nato ad L.A. avrebbe vinto sicuramente l’Oscar.

Cosa ci volete fare… invidiosetti del web? Viviamo in un mondo in cui Di Caprio e Nicheli non hanno mai vinto un Oscar, ma intanto tutti copiano le loro battute e il loro modo di fare.

Lavorare con gli americani sarà una vera e propria soddisfazione personale, poi Di Caprio è simpaticissimo dal vivo. Quando ci siamo incontrati la prima volta a Desenzano Del Garda, gli avevo preparato un pranzetto al top, con tanto di cotoletta alla milanesissima, immaginate la figura da pirla nello scoprire che il Leo è vegetariano. Roba da pazzi.

Poi, nel bel mezzo di una conversazione di lavoro con manager ed entourage video, Leo mi si avvicina e mi dice -Te lo devo proprio dire Jerry… in “Torno a vivere da solo”, quando rompi la quarta parete con quel tuo lapidario “libidine”, sei stato divino. Mi insegneresti a farlo? Sai… dovrò comunque interpretare il tuo ruolo sul grande schermo…-.

Gli americani sono così… loro chiedono e vogliono imparare tutto da tutti. Non immaginate che spasso vedere Leo con le dita al mento pronto a buttarsi in una libidine coi fiocchi, come un tuffatore in un doppio carpiato.

Abbiamo anche fatto una libidine incrociata, un po’ come se fossimo i Page e Clapton del cinema internazionale.

Poi ad un certo punto (e qui si vede tutto l’Actors Studio), Leo prende una brocca d’acqua e se la rovescia in testa! Tutti rimaniamo di sasso e non riusciamo a spiccicare nemmeno una parola.

Leo ci guarda e dice, sorridendo -Sciacquafreshhhhh!

Ragazzi… anni ed anni di lavoro per arrivare qui, al tavolo delle trattative con Hollywood per “Professione vacanze”… è una libidine pazzesca!

Ciao. Jerry.

Ferdinando de Martino per Malaproduction87.

 

See Also:

https://www.youtube.com/watch?v=Cd9tOzA5yxE