Manuale di autocoscienza del figliol prodigo | un libro di Giuseppe Orsini | I.Edizioni

In un periodo storico in cui l’uomo come entità si ritrova a dover affrontare una sfida personale come quella della solitudine forzata e della paura, Giuseppe Orsini (Classe 1978), apre le porte del proprio io interiore e inizia a viaggiare con mente e anima.

Questo libro denso di un rapporto con una terra ancestrale e amore per l’introspezione, propone al lettore una fuga estremamente particolare. Un uomo e i suoi sentimenti  vengono messi a nudo in questo Manuale di autocoscienza del figliol prodigo, romanzo d’esordio di Orsini.

Capire noi stessi per affacciarci agli altri diventa una necessità viscerale in un viaggio che ognuno di noi dovrebbe affrontare a dispetto di un 2020 che ci vorrebbe vedere tutti sconfitti. Come in Kerouac la dimensione dell’onirico e quella del reale si fondono per dare vita all’avventura più grande di tutte: quella che si svolge al nostro interno.

Per acquistare la versione cartacea del romanzo: Link al libro

Per leggere la versione digitale: Link e-Book

Il Natale è alle porte e regalare un libro in grado di definire un nuovo concetto di libertà potrebbe risultare il regalo più importante che si possa fare ad un parente o un amico.

 

Ferdinando de Martino