The Affair | Una serie poeticamente erotica

The-affair-2

Per innamorarsi di “The Affair” basta guardare il primo episodio.

All’interno di questa serie tutto è ammaliante, partendo dalla struttura e arrivando alla costruzione impeccabile dei personaggi.

La linea guida dello show è semplicemente perfetta ed intrigante allo stesso tempo. Ogni episodio è diviso in due parti, una narrata da Noah e una da Alison.

Chi sono questi due personaggi?

Noah è uno romanziere\professore che convive con un enorme complesso d’inferiorità nei confronti del padre di sua moglie, un noto romanziere di successo americano.  Il lavoro gli lascia molto tempo libero per scrivere durate l’estate, ma tutto quello che Noah vorrebbe è un riconoscimento a livello letterario. Ciononostante la bella famiglia che è riuscito mettere in piedi è la nota gentile della sua armonia.

Alison è una donna che porta dentro di sé una vera e propria tragedia greca. Vive con suo marito in uno stato di perenne confusione emotiva per via di un trauma che entrambi si trascinano dentro come un macigno esistenziale.

Ruth-Wilson-ruth-wilson-31939100-1707-2560

Una sera, Alison e Noah incontrano i loro sguardi e i rispettivi universi cambieranno irrimediabilmente. Ogni episodio verrà raccontato in differenti maniere, in vista di un evento tragico che lo spettatore intuirà sin dalla prima puntata.

I caratteri dei personaggi sono eccellenti e studiati alla perfezione. Le differenti prospettive e la drammaticità mai effimera di questo magnifico prodotto, firmato Show Time, rendono la visione di questa serie una vera e propria esperienza visiva.

 

 

 

Ferdinando de Martino.